Isabella Popani
Isabella Popani

La ricerca di Isabella Popani ha avuto inizio oltre trent'anni fa, nel 1971, con una domanda: che senso ha questa vita? Sono iniziate così le sue prime letture e i suoi primi incontri in circoli esoterici ristretti. Dal 1983 ha iniziato a lavorare in una struttura per minori. Nel 1986 una serie di eventi l'ha portata a Findhorn per la prima volta, dove ha iniziato a organizzare i primi seminari per la Fondazione per Un corso in Miracoli e, parallelamente, a iniziare la sua formazione.
Organizzando viaggi a Findhorn e seminari con traduzione, ha ripreso poco a poco la sua padronanza dell'inglese, sentendo sempre più l'esigenza di mettere a disposizione di chi non conoscesse la lingua il materiale che ancora non era disponibile in italiano. Ha iniziato quindi parallelamente a collaborare con alcune case editrici sia come traduttrice che come organizzatrice di conferenze.
Nel 1989 ha lasciato definitivamente l'ufficio per dedicarsi a tempo pieno all'approfondimento e alla divulgazione del Corso. È diventata facilitatore accreditato del Gioco della Trasformazione, di cui ha poi curato la traduzione italiana e un breve libro che ne racconta la storia. Nel frattempo, ha frequentato un Corso di Formazione sulla mediazione/soluzione di conflitti e altri gruppi di lavoro.
Continuando a lavorare su di sé si è formata anche come Rebirther (con Bob Mandel, Sondra Ray, Patrice Ellequin), come Vivation® Professional (con l'ideatore Jim Leonard) e come nlp Practitioner e Master Practitioner (con l'amico e collega Andrea Zardi). Ha poi concluso la sua formazione come Gestalt Counselor presso l'aspic di Ancona.
Da molto tempo ormai tiene gruppi di crescita personale e spirituale, incontri individuali di counseling e si occupa di formazione.
Il suo sogno è di poter diventare sempre più uno strumento di pace per contribuire a costruire la 'pace dentro', nel quotidiano. È per questo che si è formata come Conciliatore.

Sito web: www.isabellapopani.it
Contatti: info@isabellapopani.it

Torna alla pagina dei collaboratori